MOVIMENTO POLITICO

Alberto Orsini e stato nominato a Febbraio del 2020 come coordinatore del movimento delle Libertà (MDL), fondato il 18 novembre 2007 da Massimo Romagnoli. L’MdL è un movimento politico di cittadini Italiani, uomini e donne, residenti in Italia ed all’estero che condividono i valori del Partito Popolare Europeo: la dignità della persona, le centralità della famiglia, la libertà e la responsabilità, l’uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà.

Il Movimento della Libertà si propone di sviluppare iniziative culturali, sociali e politiche volte alla diffusione di tali principi. L’azione del Movimento della Libertà sarà sempre ispirata ai principi e ai valori sopra indicati e volta alla promozione della pace, della libertà, della sicurezza, della dignità della persona umana, dell’economia di mercato, della sussidiarietà, della solidarietà, della giustizia, dello Stato di diritto, dello sviluppo sostenibile, della protezione dell’ambiente.

Il Movimento della Libertà riconosce e promuove la più ampia partecipazione popolare alla vita pubblica, sociale e nelle istituzioni; garantisce il rispetto del principio di pari opportunità, secondo lo spirito degli articoli 2, 49 e 51 della Costituzione della Repubblica; esalta il riconoscimento del merito e rifiuta discriminazioni personali e sociali di qualunque natura.

Ulteriopri informazioni visitate il sito principale MdL www.movimentodelleliberta.eu